L’Interclub Muggia fa suo il derby con la Ginnastica

Coach Mura: "Abbiamo vinto, ma devo dire che giochiamo bene solamente a sprazzi".

Terzo derby stagionale e terza vittoria per l’Interclub che nel turno infrasettimanale batte a domicilio la Sgt con il punteggio di 58-80 in un match dove le rivierasche sono apparse più concrete rispetto alle avversarie, manca una certa continuità di gioco -cosa piuttosto normale ad inizio stagione- ma la squadra dimostra sul campo di avere buone qualità e notevoli margini di crescita, anche la classifica ora comincia a sorridere con le muggesane distanti 2 sole lunghezze dalla vetta attualmente occupata, a pari merito, da Bolzano e Ponzano.

La gara è quasi un monologo a tinte rivierasche con Muggia che parte subito forte dettando il ritmo partita grazie ad un buon atteggiamento difensivo accompagnato allo stesso tempo da valide soluzioni d’attacco che le consente di portarsi sul +21 (8-29) all’8′, il primo quarto si chiude con le nerazzurre avanti di 16 punti (13-29).
L’inizio del secondo periodo non si presenta dei migliori per l’Interclub: qualche rimbalzo difensivo concesso di troppo e un calo d’intensità rispetto al quarto precedente rimette in carreggiata la Sgt che al 17′ si porta sotto di 6 lunghezze (27-33), la reazione muggesana non si fa attendere, il canestro di Bianchini e i liberi messi a segno da Miccoli (2/2) e Dimitrijevic (1/2) mandano le squadre all’intervallo lungo sul 31-38.

Un parziale di 15-1 (32-53) in favore di Muggia caratterizza la ripresa delle ostilità e da allo stesso tempo la possibilità alla formazione ospite di aumentare il divario sull’avversaria sino a raggiungere il massimo vantaggio (41-68) nell’avvio del quarto periodo con l’Interclub a condurre senza particolari patemi la partita sino alla sirena finale (58-80) per così conquistare 2 punti utili a collocarsi nelle zone nobili della graduatoria.
“Abbiamo portato a casa una vittoria sicuramente importante -spiega coach Mura– ma devo pure aggiungere che giochiamo bene solo a sprazzi, sotto questo aspetto dobbiamo certamente migliorare”.

 

Sgt – Interclub 58-80 (13-29;31-38;41-57)

Sgt: Zacchigna 7, Tremul, Prodan 5, Chermaz, Vesnaver 5, Zagni 10, Valeri, Città 2, Rosin 10, Tonsa 2, Nardella 14, Castellan 3. All.: Longhin
Interclub: Fumis 2, Dimitrijevic 10, Battistel 7, Cumbat 11, Robba 4, Ianezic 11, Silli 11, Bianchini 5, Guidoboni, Bresciani 1, Mezgec 2, Miccoli 16. All.: Mura