Tigers Forlì, c’è lo scontro con Olginate

La prossima avversaria dei romagnoli ha nell'ala Planezio e nel centro Tagliabue i principali punti di forza.

Ospite dei Tigers per la 7^ giornata del Campionato di Serie B è La Nuova Pallacanestro Olginate allenata da coach Alessandro Galli, formazione di metà classifica, che fino alla 5^ giornata ha compiuto il medesimo cammino degli arancioneri raccogliendo 6 punti all’indomani della vittoria in trasferta contro il Green Palermo.

A Desio e in casa contro l’Orva Lugo alla prima giornata le altre 2 vittorie. Da tenere sotto controllo il tiro dall’arco delle formazione lecchese, che centra il bersaglio grosso con il 35% tentando in media 24 volte. Peggio fanno i Tigers, che chiudono con il 30%. Con 5 giocatori costantemente in doppia cifra, Olginate ha nell’ala Planezio e nel centro Tagliabue i migliori realizzatori. Il primo tira dai 6,75 con il 37% mentre insieme catturano circa 9 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Miglior rimbalzista lombardo è il centro Bassani, con 10,4 rimbalzi di media, lungo che, come il compagno di reparto, ha il “vizio” della doppia cifra segnando poco più di 10 punti a partita. Olginate è dunque squadra che gioca molto sotto canestro, ma che all’occorrenza è capace anche di colpire da fuori. Piccola curiosità infine legata al recente mercato: Olginate annovera fra le proprie fila il giovanissimo Seck, prodotto del settore giovanile di Ravenna, sondato a inizio campionato anche dal Responsabile Tecnico dei Tigers Gabriele Foschi.

La palla a due verrà alzata alle ore 18:00 di domenica 5 novembre al Villa Romiti. La partita sarà diretta dai signori Vigato di Este (PD) e Pietrobon di Roncade (TV). Il match sarà trasmesso live per la prima volta in multicasting. Dopo l’ultima partita casalinga infatti, i Tigers verranno trasmessi nuovamente sul canale YouTube di LNP in seno al progetto “Diretta Channel Serie B” e in più sulle pagine facebook Tigers Forlì e SportInRomagna.