Il Valtorre Basket conquista con fatica il match con la Cestistica Fagagna ed è Guadagni a risolvere la contesa, con una prestazione superlativa.
Solamente negli ultimi minuti, però, i ragazzi di Spinacè sono riusciti ad avere la meglio, visto che per gran parte del match c’è stato grandissimo equilibrio: per il Valtorre è proprio Guadagni a griffare il primo periodo, con la doppia cifra già raggiunta prima del suono della sirena del decimo minuto. Fagagna, dal canto suo, non arretra di un centimetro e, con il gioco di squadra, riesce a tener testa ai padroni di casa e, anzi, a portarsi avanti di cinque punti.
Più sbilanciata sul perimetro Valtorre, maggiormente orientata a valorizzare la fisicità Fagagna: due giochi che si contrappongono e che regalano spettacolo al pubblico presente. A Guadagni si affianca il solito Noselli, anch’esso razzente folletto che a livello di punti nelle mani è secondo davvero a pochi: è sempre la Cestistica, però, a rimanere avanti sia pur di poco (+3 all’intervallo lungo).
Pilosio è un realizzatore di vaglia e lo dimostra, ma nella ripresa continua l’equilibrio fra le due formazioni, pure se gli ospiti riescono sempre a tenere leggermente la testa avanti: Guadagni e Noselli reggono la baracca dal punto di vista offensivo per i locali, tanto che al trentesimo minuto siamo sul 44 – 45.
Nell’ultimo quarto, però, emerge ancora una volta Gianmaria Guadagni: il “killer instinct” del bomber biancoverde emerge nel momento migliore, visto che con un paio di conclusioni dalla lunga distanza colpisce in maniera mortale la difesa della Cestistica Fagagna. I collinari vengono colti di sorpresa, sorpassati e battuti: non riescono più a recuperare negli ultimi minuti, con Valtorre che arriva al traguardo vincendo 61 – 54.
VALTORRE – FAGAGNA 61 – 54
Valore Basket: Cascino Fr., Bragato 5, Vicentini ne, Noselli 17, Guadagni 33, Martinelli, Cascino Fe., Giacomini ne, Borghese ne, Aleksic 2, Del Bianco 4, Zuliani. All. Spinacè
Cestistica Fagagna: Sebastianutti ne, Cotrufo, Codutti, Guadagni 2, bernardis 7, Job, Domini, Zamò 3, Stojanovic 2, Pitis 11, Greatti 11, Pilosio 18. All. Cignolini
Parziali: 14-19, 28-31, 44-45
Arbitri: Sabadin e Dal Ben