Pietro Agostini in NCAA: ha scelto Kennesaw State

L'ala forte triestina, vista un paio di stagioni fa alla All In Sport Summer League, proseguirà la sua carriera accademica negli Stati Uniti.

Un triestino in NCAA: molto anticipo per la decisione, ma alla fine la notizia è “trapelata” da una parte all’altra dell’oceano.

Pietro Agostini, ala forte di 209 centimetri classe 1999, già da un paio di anni è impegnato negli Stati Uniti tra la Monsignor Scanlan High School (New York) e Hillcrest Prep School (Phoenix): scuola Azzurra Trieste, in queste ultime stagioni il buon Pietro si è evoluto in un lungo capace di fare molte cose e rendersi pericoloso dalla media e lunga distanza.

https://youtu.be/FYEwzj348Tw

Una specie di piccolo Dirk Nowitzki, per utilizzare un paragone tecnico molto ampio, che sta ulteriormente migliorando il suo gioco e che i tifosi regionali hanno potuto ammirare alla All In Sport Summer League 2015, quando si esibiva con un altro regionale “americano” come Rafael Baldassi, anch’esso passato attraverso un’esperienza negli Stati Uniti e attualmente giocatore del Sixt Primorska, in A1 slovena.

All’ultimo anno di high school, Pietro Agostini ha ufficialmente deciso di proseguire la carriera accademica negli USA ed è per questo che, dalla prossima stagione, vestirà la maglia di Kennesaw State, università della Georgia che potrà dare spazio ad un giocatore dal futuro assicurato.