Detroit Motors Fogliano, stop con Concordia alla terza giornata

Troppe disattenzioni difensive per le isontine, alle quali non è bastata la prova da 21 punti di Margherita Morresi.

La prima gara davanti al pubblico amico è amara per la Detroit Motors Aibi, battuta dalla Polisportiva Concordia nella terza giornata del campionato regionale di serie C femminile.

Dopo una falsa partenza, con parziale di 2-12 a favore delle ospiti, la squadra isontina reagisce e passa a condurre prima della fine del primo quarto grazie a un parziale di 16-2, ma non riesce mai a prendersi l’inerzia della gara con decisione. Il match resta in equilibrio sino al quarto conclusivo, quando Concordia dimostra più freddezza nella gestione del finale. Per l’Aibi, priva dell’infortunata Paladino, 21 punti della top scorer Margherita Morresi.

Coach Gianluca Bonetti analizza così il match: «Abbiamo compiuto un passo indietro rispetto alla partita con Futurosa. Troppe disattenzioni in difesa che ritardavano tutte le rotazioni, permettendo quindi tiri facili alle avversarie (10 triple). In attacco la squadra è stata poco incisiva, e spesso confusionaria, anche nell’esecuzione di giochi. Ci aspetta una settimana di lavoro duro per registrare tutti i meccanismi che domenica sono rimasti nel dimenticatoio.».

Nel prossimo turno la Detroit Motors Aibi ospiterà la Libertas Cussignacco. Palla a due alle 18.30 di domenica 19 novembre al palasport di Fogliano Redipuglia.

 

DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO-POLISPORTIVA CONCORDIA 63-69 (18-14, 35-35; 50-56)

DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO: Codarin 4, Morresi 21, M.Cerigioni ne, Masiello 5, Vecchiet 7, Benigni, A.Cerigioni 16, Rorato 5, Bergamo 5, Sambo ne, Derivo, Arba ne. Coach Bonetti.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano