Ubc – Dgm: “E’ un derby, la classifica conta poco”

Il tecnico della formazione lattaia ha le idee ben chiare in riferimento a quello che attenderà i suoi ragazzi nel pomeriggio di sabato.

E’ fissato per questo sabato, alle ore 19.30, il derby udinese fra Latte Carso Ubc e la Dgm Campoformido targata Basketball House. Un confronto più che acceso, che porterà a scontrarsi due formazioni che vivono momenti opposti: l’Ubc Udine in grande ascesa, in posizione di classifica piuttosto di prestigio; la Dgm, dal canto suo, dopo un inizio difficile di stagione è riuscita a riprendersi piazzando qualche colpo ad effetto, ma comunque sa di dover disputare il più classico dei campionati da “mina vagante”.

Coach Andrea Paderni, tecnico dell’Ubc Udine, commenta così l’incontro: “Ci aspetta un derby e come in tutti i derby la classifica conta molto poco. Sappiamo di affrontare una squadra che ha bisogno di punti e metterà in campo grandi motivazioni.
Il punto di partenza sarà pareggiare la loro voglia ma poi per vincere serviranno altre cose: capire i momenti della partita, eseguire, stare all’interno delle regole cercando di imporre la nostra pallacanestro.
Dobbiamo dimostrare di essere una squadra matura e continuare a crescere”.