L’Ecodent Point Alpo ospita domani, sabato 18 novembre alle 20.30, la cenerentola Fanola San Martino di Lupari, formazione ancora senza vittorie e reduce da 7 battute d’arresto consecutive.
L’Alpo Basket è in striscia aperta da tre partite ed è intenzionata ad allungare il “filotto”: coach Soave recupera Mancinelli che ha saltato la gara di Cagliari sabato scorso per un infortunio alla caviglia.
San Martino, nonostante la classifica deficitaria, non è una compagine facile da affrontare: «Dobbiamo scendere in campo con la testa giusta e non complicarci la vita – ammonisce Nicola Soave – San Martino se l’è giocata sino alla fine con Costa Masnaga e con Udine, pertanto non sarà una gara semplice perché non esistono “squadre materasso” in questo girone, come ho detto più volte». Per voi c’è l’opportunità di assestarvi nelle zone nobili della classifica: «E’ ovvio che andiamo sul parquet per conquistare i due punti: vogliamo sfruttare il calendario e risalire il più possibile la graduatoria. Il match di domani rappresenta una sorta di prova del 9 per noi perché dobbiamo dimostrare di essere concentrati e determinati per più partite: non dovremo avere cali mentali e proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso da diverse giornate».