Vittoria sofferta per la Omnia Costruzioni SGT U20 nella quarta giornata di campionato serie C.
Seppur priva di alcuni elementi importanti, la SGT riesce a strappare un risultato importante – soprattutto in chiave di classifica Under 20 – contro una coriacea ed indomita Starenergy U20.
Primo quarto in equilibrio tra le due formazioni con la SGT che cerca delle soluzioni in attacco sotto canestro ma è brava la Starenergy a contenere e trovare dei canestri piazzati in fase offensiva che portano ad un punteggio testa a testa.
Nel secondo quarto la squadra di casa porta una maggiore pressione offensiva che si concretizza in un piccolo break di 7 pt ma le successive occasioni per allungare non vengono sfruttate a dovere, nel contempo le ospiti si rianimano sulle leggerezze delle biancoazzurre insaccando canestri che portano il punteggio, prima del riposo. quasi in parità.
Nel terzo quarto la Starenergy è lesta a sfruttare nuovamente alcuni errori delle padroni di casa ed allungando nel punteggio, costringendo coach Fornasaro al time out per ricompattare squadra e gioco. Con fatica e caparbietà le ragazze della SGT riescono a ricucire il distacco ad un solo punto.
Nell’ultimo quarto le due formazioni si affrontano a viso aperto in un continuo ricorrersi nel punteggio, ma nel finale, una maggiore determinazione e delle buone scelte in attacco premiano la SGT che chiude la partita a proprio favore con la palla in mano.
Il commento della partita di coach Fornasaro: “Malgrado alcuni attimi di scarsa concentrazione, la squadra è riuscita a trovare nei minuti finali la grinta necessaria ad aggiudicarsi il risultato. Sotto questi aspetti, ottima la prova di Riccio e Guidoboni che riescono ad organizzare la squadra in campo trovando buone soluzioni al tiro. Questa determinazione da parte di tutte le ragazze deve essere un punto di partenza per tutto il lavoro futuro sia in partita sia in allenamento.”
OMNIA COSTRUZIONI SGT U20 – STARENERGY U20 62 – 58
Omnia Costruzioni Sgt: Predonzani 1, Tossut 13, Goriup 6, Zacchigna 16, Riccio 9, Piccinin, Bresciani, Barbo 3, Chermaz, Beduschi 2, Guidoboni 12, Prodan ne. Coach: M. Fornasaro
Parziali: 16-17; 28-27; 44-45