Ottima prova dell’Alba Cormòns che davanti al proprio pubblico inanella la sesta vittoria, su sette incontri, nel campionato di serie D, girone Rossetti.
L’avversario di turno è il Sokol di Aurisina, che, seppur ancora orfana di Strle, rimane sempre una compagine esperta e pericolosa. L’Alba si presenta sul parquet del Palaplet ancora senza Gazzetta e con il giovane Scaduto appena rientrato da un infortunio. Pronti, via: la partenza dei collinari è devastante per il team di coach Vatovec.
Un sontuoso “Paolone” Raccaro detta legge sotto i tabelloni (alla fine per lui saranno 18 punti, 10 rimbalzi, 4 recuperi); un precisissimo Pais (14 alla fine per lui con il 100% nelle conclusioni) e il “solito” capitan Coceani (14) scavano un solco profondo tra le due squadre, portando il team di coach Cittadini a chiudere il primo quarto con 17 punti di vantaggio, sul punteggio di 27 a 10. Una timida reazione permette agli ospiti di aggiudicarsi il secondo quarto con 2 punti di scarto, ma ormai il gap è incolmabile e i collinari mantengono ancora 15 punti di vantaggio (42 – 27). Senza storia il resto della partita, con i cormonesi in completo controllo che chiudono l’incontro sul punteggio di 74 a 53.
ALBA CORMONS – SOKOL AURISINA 74 – 53
ALBA CORMÒNS: Cucut 6, Mazzitelli 7, Diviach 6, Scaduto 3, Coceani 14, Mocchiutti 6, Bianchini, Pais 14, Vassallo, Raccaro 18. All. Cittadini
SOKOL AURISINA: Piccini, Salich 2, Ferfolja 6, Laurencic, Babich 6, Pizziga 16, Svab 3, Tercon 4, Seno 10, Slavec 6. All. Vatovec