L’Alba Cormons mette la “sesta”

Un primo quarto devastante da parte dei giocatori di coach Cittadini permette all’Alba Cormòns di conquistare la sesta vittoria.

Paolo Raccaro, pivot classe 1983 di 198 centimetri.

Ottima prova dell’Alba Cormòns che davanti al proprio pubblico inanella la sesta vittoria, su sette incontri, nel campionato di serie D, girone Rossetti.

L’avversario di turno è il Sokol di Aurisina, che, seppur ancora orfana di Strle, rimane sempre una compagine esperta e pericolosa. L’Alba si presenta sul parquet del Palaplet ancora senza Gazzetta e con il giovane Scaduto appena rientrato da un infortunio. Pronti, via: la partenza dei collinari è devastante per il team di coach Vatovec.

Un sontuoso “Paolone” Raccaro detta legge sotto i tabelloni (alla fine per lui saranno 18 punti, 10 rimbalzi, 4 recuperi); un precisissimo Pais (14 alla fine per lui con il 100% nelle conclusioni) e il “solito” capitan Coceani (14) scavano un solco profondo tra le due squadre, portando il team di coach Cittadini a chiudere il primo quarto con 17 punti di vantaggio, sul punteggio di 27 a 10. Una timida reazione permette agli ospiti di aggiudicarsi il secondo quarto con 2 punti di scarto, ma ormai il gap è incolmabile e i collinari mantengono ancora 15 punti di vantaggio (42 – 27). Senza storia il resto della partita, con i cormonesi  in completo controllo che chiudono l’incontro sul punteggio di 74 a 53.

 

ALBA CORMONS – SOKOL AURISINA   74 – 53

ALBA CORMÒNS: Cucut 6, Mazzitelli 7, Diviach 6, Scaduto 3, Coceani 14, Mocchiutti 6, Bianchini,  Pais 14, Vassallo, Raccaro 18. All. Cittadini
SOKOL AURISINA: Piccini, Salich 2, Ferfolja 6, Laurencic, Babich 6, Pizziga 16, Svab 3, Tercon 4, Seno 10, Slavec 6. All. Vatovec