Ispem Jadran, sul campo di Verona si ferma la striscia positiva

La squadra di Oberdan non ce la fa sul campo della neopromossa e, dopo tre vittorie di fila, alza bandiera bianca.

Lo Jadran Trieste targato Ispem cede sul parquet della neopromossa Europe Energy Cestistica Verona: 79 – 68 il risultato finale al termine di una partita dove i veronesi hanno dimostrato grande solidità, specialmente sotto canestro, impedendo ai carsolini di esultare per la quarta volta consecutiva.

Lo Jadran, infatti, si presenta al palasport veronese forte di tre referti rosa consecutivi e dunque in un buonissimo momento di forma, ma fin dal primo periodo è chiaro che non sarà assolutamente facile avere ragione della Cestistica: il team di Zappalà, infatti, può contare su un Soave (1/1 da due, 4/6 da tre, 11 rimbalzi, 3 assist) micidiale sia a rimbalzo che nel tiro da fuori. Un atipico difficilissimo da marcare, per il team ospite, che però controbatte dopo essere finito a meno cinque dopo il primo quarto: l’impatto offensivo di Batich ed il gioco a tutto campo di Ban (3/8 dal campo, ma 7/7 ai liberi, 7 rimbalzi, 7 falli subiti e 4 assist) contribuiscono a tenere in partita l’Ispem, che non molla la presa e vuole rendere la vita impossibile a Verona.

All’intervallo lungo siamo sul +4 Cestistica, ma nella ripresa lo Jadran ci mette poco a ricucire il gap: De Petris, vicino a canestro, prova a metter in difficoltà Soave ma dall’altra parte non è solo il lungo che si mette in evidenza, visto che anche i vari Croce, Bertani e Bovo si rendono pericolosi. Un parziale di 10 – 0 durante il terzo quarto porta i locali sul 49 – 37, cosa che costituisce un segnale molto pericoloso per gli ospiti: Ban e soci, però, non si vogliono di certo arrendere e dimezzano lo scarto prima della terza sirena, chiudendo la frazione sul 51 – 44.

Nell’ultimo quarto, però, gli uomini di Oberdan non riescono a completare la rimonta, tanto che Verona mantiene il vantaggio e non accenna a voler mollare: la squadra di Zappalà ha la solidità necessaria per non farsi sorprendere e chiude con la vittoria per 79 – 68 nonostante i molteplici tentativi di rientro da parte di Cettolo e compagni, che vengono sconfitti e chiudono la loro striscia positiva.

 

VERONA – JADRAN TRIESTE   79 – 68

Europe Energy Verona: Bovo 14, Odu, Ziliani, Pacione 3, Croce 18, Fabbian 5, Zenegaglia 4, Merci 2, Soave 14, Santi, Crestani 4, Bertani 15. All. Zappalà
Ispem Jadran Trieste: Batich 18, Gregori, Ban 13, Ridolfi 5, Cettolo, De Petris 9, Malalan 11, Rajcic 3, Daneu 9, Laurencic ne, Tercon ne. All. Oberdan

Parziali: 21-16; 37-33; 51-44
Arbitri: Parisi di Padova e Dian di Scorzè