Un weekend tranquillo per la Libertas Cussignacco, che infligge un netto +34 ai giovani della Pallacanestro Portogruaro: poco da dire per quel che riguarda i quaranta minuti visti al palasport udinese, con Tamigi e soci che hanno preso un margine importante fin da subito.
Nel primo periodo, infatti, i ragazzi di Stradolini attaccano con ottimi risultati e difendono altrettanto bene, costringendo Portogruaro a soli dodici punti segnati in dieci minuti: nonostante le assenze di Feruglio e Parisotto, Cussignacco riesce a distribuire bene i punteggi ed ha i suoi risultati, finendo a +15 dopo dieci minuti.
Per Portogruaro, Faorlin e Lessing ci provano, ma il resto della squadra non dà abbastanza supporto: con il passare dei minuti, il margine della Libertas si amplia sempre più e tutti quanti riescono ad ottenere gloria. Portogruaro cerca di rifugiarsi nella difesa a zona, ma Cussignacco risponde tirando ottimamente da fuori e attaccando con continuità il ferro: Pozzi (18) è una spina nel fianco della difesa ospite e, dopo il +21 del secondo quarto, nella ripresa il vantaggio dei padroni di casa si amplia a dismisura.
Davvero poco da dire per quel che riguarda i secondi venti minuti, che vedono Cussignacco in costante controllo e tutto il gruppo di Stradolini ottenere gloria: oltre a Pozzi, anche Alessandro Lazzati finisce in doppia cifra ma tutta la rosa offre una prestazione più che concreta, riuscendo a concedere solo 41 punti ad una Portogruaro che termina sotto di trentaquattro.
CUSSIGNACCO – PORTOGRUARO 75 – 41
Polisportiva Libertas Cussignacco: Tamigi 9, Pozzi 18, Lazzati A. 11, Luzzi Conti 5, Gabai P. 7, Lacovig 9, Lazzati G. 5, Gabai A. 5, Bigotto 4, Morassi 2. All. Stradolini
Pallacanestro Portogruaro: Celant 2, Colussi, Lessing 10, Bolcato ne, Faorlin 11, Pajer 2, Guerra ne, Botter ne, Moro, Delle Vedove 9, Stefani 3, Defendi 4. All. Romanin
Parziali: 27-12; 44-23; 63-31
Arbitri: Parisi e Cavedon