Continua il momento positivo dello Jadran Trieste targato Ispem: la compagine di Dean Oberdan sconfigge il temibile Basket Mestre con un netto +17 ed incamera altri due punti importanti.
Di fronte al proprio pubblico, i carsolini interpretano venti minuti di puro equilibrio contro la Ciemme, che ha dalla sua i centimetri di Bei e la verve di Boaro a fare la differenza. Quando però Batich (2/3 da due, 4/9 nelle triple, 6/6 in lunetta, 9 rimbalzi, 8 assist) e De Petris si mettono in ritmo, non ce n’è per nessuno ma Mestre ha il merito di rimanere lungamente in partita: nella seconda frazione, i padroni di casa riescono ad arrivare anche sul +8, ma Mestre è brava a non farsi sorprendere e soprattutto a non farsi sfuggire gli avversari.
Dopo il 39 – 34 di fine secondo quarto, si continua a giocare in equilibrio costante: Bei è una minaccia nel pitturato, ma De Petris (8/12 da due, 4/5 ai liberi) gli risponde con efficacia. Le giocate del lungo carsolino, insieme alla concretezza di Batich, sono preziosissime e, dopo il +6 del terzo periodo, la chiave del match sta tutta nell’inizio della quarta ed ultima frazione.
Si, perchè i padroni di casa si rendono protagonisti di un parziale di 10 – 0 e Mestre accusa tremendamente il colpo: i veneziani non riescono a recuperare più e si devono arrendere all’impatto del team di Dean Oberdan, che sancisce la propria vittoria con un 82 – 65 e conferma di vivere un ottimo stato di forma.
JADRAN TRIESTE – BASKET MESTRE 82 – 65
Ispem Jadran Trieste: Batich 22, Cettolo 2, De Petris 20, Daneu 10, Ban 11, Gregori I., Zidaric ne, Ridolfi 6, Malalan 6, Rajcic 5, Laurencic, Tercon. All. Oberdan
Ciemme Basket Mestre 1958: Boaro 15, Rosada 8, Bei 16, Cucchi 7, Salvato 8, Fabris ne, Rampado, Segato 6, Szalaiszter, Prete 5. All. Voltato
Parziali: 17-17; 39-34; 53-47
Arbitri: Rossi e Corrias