Il momento in casa Interclub non è dei migliori, causa infortuni e assenze lavorative contro il Sokol i muggesani si sono presentati a ranghi ridottissimi con l’aggiunta di Trivillin in panchina per onor di firma, nonostante queste premesse, dinanzi ad un’avversaria bene attrezzata come quella carsica, l’Interclub si è fatta comunque decisamente valere.
Nel primo quarto Muggia è partita piuttosto contratta soffrendo la maggiore esperienza dei padroni di casa ma una volta preso il ritmo in attacco, complice una buona rotazione offensiva e una difesa maggiormente concentrata, rimane in scia ai biancorossi chiudendo il periodo sotto di 8 lunghezze (23-15).
I rivieraschi perdono coralità in attacco nell’avvio del secondo quarto forzando le conclusioni a canestro e sbagliando tiri facili, ne approfitta così il Sokol che scappa sul +25 (47-22) all’intervallo lungo.
L’orgoglio muggesano viene fuori nei secondi 20′: la formazione di coach Birnberg mette in campo la giusta intensità che le permette di recuperare diversi palloni creando allo stesso tempo valide soluzioni in attacco, il tutto si concretizzerà con la vittoria degli ultimi 2 quarti utili di fatto a rendere il distacco, nei confronti dell’avversario, meno pesante (76-65).
“Sono da considerarsi positive le prestazioni di Sodomaco, Rakic e Rebelli -spiega il tecnico rivierasco a fine partita- anche se bisogna ancora migliorare parecchio l’atteggiamento nei 40′ sia dei singoli che dell’intera squadra, oggi siamo scesi sul parquet con un gruppo giovanissimo e oltretutto composto da soli tesserati Interclub. I ragazzi hanno messo in campo per 30′ l’orgoglio richiesto e di ciò ne va dato atto, la strada da seguire è senz’altro questa. Spero di recuperare qualche giocatore per la prossima gara di campionato in modo da avere a disposizione un roster più ampio rispetto a quello odierno”.
Sokol – Interclub 76-65 (23-15;47-22;58-40)
Sokol Aurisina: Peric, Salich 2, Ferfolja 7, Babich 5, Pizziga 16, Švab 12, Strle 14, Terčon 4, Seno 5, Slavec 11, Furlan. All. Vatovec
Interclub Muggia: Rebelli 12, Caineri 2, Manuelli I. 7, Ferrari 3, Trivillin ne, Tonut 4, Lavince 9, Sodomaco 14, Liessi 2, Rakic 12. All.: Birnberg-Perin