L’Ubc Udine chiude il girone d’andata al primo posto, battendo anche la Ermetris Dinamo Gorizia; l’affermazione contro gli isontini, infatti, sancisce la posizione d’élite per i lattai, un risultato decisamente più che positivo per una stagione che sta regalando tante soddisfazioni ai ragazzi di Andrea Paderni.
Il tecnico friulano commenta così il match dei suoi ragazzi: “Tenevamo molto alla partita perchè chiudere primi alla fine dell’andata per noi è una soddisfazione enorme e ci riempie di orgoglio.
Il grande merito dei miei ragazzi è stato quello di rimanere sempre concentrati e con la stessa faccia anche quando eravamo sotto di 10 e non riuscivamo a segnare da fuori.
Abbiamo dimostrato maturità e grande spirito, abbiamo mandato cinque giocatori in doppia cifra e portato a casa una partita giocata in una cornice splendida e contro una squadra con un talento offensivo enorme.
Sicuramente ha influito molto il problema occorso a Moruzzi che stava dominando e ha dovuto abbandonare la partita, gli faccio gli auguri per un pronto recupero.
Per noi sono rientrati Floreani e Avanzo e sono stati devastanti.
Adesso sará importante verificare le condizioni di Chierchia sperando di poterlo avere nuovamente a disposizione il prima possibile.
Intanto ci godiamo il titolo di campioni di inverno, titolo platonico ma che per noi ha un sapore speciale visto che è la prima volta per la nostra società e perchè arriva dopo una settimana particolare nella quale ho avuto la conferma che questa squadra ha un grande capitano Joency Felix Cruz“.