Zuliani e Noselli decisivi, Valtorre festeggia a Roraigrande

I 35 punti del play/guardia e le triple del giocatore di Degano fanno sorridere i biancoverdi sul campo pordenonese.

Vince di misura il Valtorre Basket sul campo di Roraigrande, nella “prima” del 2018: dopo aver cambiato head coach, con Degano al posto di Spinacè, i biancoverdi hanno subito una reazione positiva di fronte ad una Roraigrande che propone sul campo l’emiratino Maniero (ottima prova la sua).

Il match vede fin da subito i padroni di casa protagonisti, con un attacco che ha buone percentuali e riesce a crivellare il cesto dei friulani: dall’altra parte, rispondono Minute dentro l’area e Noselli sul perimetro, permettendo agli ospiti di non farsi distanziare troppo. Alla prima sirena, il gap da recuperare è di cinque lunghezze, ma in generale le due formazioni sono scoppiettanti a livello realizzativo: Dal Moro e Maniero sono più che in forma, offrono canestri e punti a coach Paolo Freschi, mentre dall’altra parte Noselli è letteralmente inarrestabile (saranno 35 i suoi punti finali).

A metà match siamo sul 46 pari, con Valtorre che riesce a contenere efficacemente Sluder: proprio l’americano si innervosisce e, nel terzo periodo, viene espulso per somma di tecnici. Un giocatore fondamentale in meno per coach Freschi, che comunque ha un Maniero in formissima. Gli ospiti, però, riescono a condurre sulla sirena del trentesimo (60 – 64), poi nella quarta frazione trovano le triple di Zuliani: il giocatore tarcentino indovina tre bombe pesantissime nell’economia del match e propizia ancora il vantaggio di Valtorre.

Nel finale, con gli ospiti a +2, Massarotti ha l’opportunità di pareggiare ma fa 0/2 dalla lunetta: c’è il rimbalzo offensivo, ma i tentativi di Dal Moro e Basso Luca non vanno a buon fine, facendo sì che siano Noselli e soci ad esultare.

RORAIGRANDE – VALTORRE BASKET   80 – 82

Polisportiva Roraigrande: Marchi, Dal Moro 20, Baschiera, Pilat 2, Basso Luca 1, Massarotti 10, Pivetta 9, Sluder 10, Williams 6, Maniero 22. All. Freschi
Valore Basket: Cascino Fra. 2, Bragato, Minute 11, Vicentini 2, Noselli 35, Guadagni 3, Martinelli, Cascino Fe., Lauzana 4, Aleksic, Del Bianco 8, Zuliani 17. All. Degano

Parziali: 28-23; 46-46; 60-64
Arbitri: Meneguzzi A. e Angeli