In casa Ubc Udine l’ultimo turno di campionato è coinciso con una sconfitta, al Basket Day di Gorizia; coach Andrea Paderni fa il punto della situazione dopo il match contro i biancoverdi e prima del confronto con la Collinare Fagagna.
“Contro Cordenons abbiamo sbagliato un sacco di cose ma la più grave è l’atteggiamento, di cui l’allenatore è il primo responsabile. Non c’è un capro espiatorio, siamo tutti colpevoli di non avere preparato e interpretato la partita nel modo corretto.
Evidentemente non abbiamo l’intelligenza emotiva per rimandare la gratificazione, dobbiamo crescere. Complimenti ai nostri avversari che hanno meritato di vincere mettendo grande carica agonistica e segnando tanti canestri difficili.
Noi abbiamo avuto la palla per vincere al termine dei regolamentari ma sportivamente sarebbe stato un furto, così come probabilmente lo è stato andare ai supplementari.
Archiviamo e pensiamo alla prossima. Affrontiamo Fagagna con l’obiettivo di non ripetere gli errori appena commessi, mi aspetto una reazione e una dimostrazione di maturità”.