La Detroit Motors Aibi apre il girone di ritorno in serie C regionale con un’altra vittoria in trasferta, passando con autorità sul campo della giovani della Ginnastica Triestina. Un successo prezioso per la classifica: le isontine approfittano dello stop del Sistema Rosa per rafforzare la propria posizione in vista della volata per i posti alle Final Four.
Prestazione molto positiva, quella di Fogliano. La squadra ha mantenuto un buon ritmo durante tutta la gara con grande incisività offensiva, e ha retto bene anche in difesa, tenuto conto che le avversarie, squadra under 20, era composta da atlete tutte molto agoniste. Da segnalare la buona prova di Paladino, galvanizzata dal fatto di giocare in un palazzetto di serie A.
Coach Gianluca Bonetti rilegge così la gara: «Siamo riusciti ad archiviare quasi subito una partita che poteva diventare ostica. Tutte le giocatrici hanno saputo mantenere alta l’intensità e per tutta la gara. Ora ci attendono tre partite che diranno di che pasta siamo fatti. Mi spiace che oltre a Codarin si siano fermate anche Benigni (mal di schiena) e Morresi (problemi a una caviglia), che saranno out la prossima gara. Anche se abbiamo valide alternative, avrei preferito giocarmi la sfida al completo».
Nella seconda giornata di ritorno la Detroit Motors Aibi ospiterà la capolista Futurosa Trieste. Palla a due alle 17 di domenica 21 gennaio al palasport di Fogliano Redipuglia.
GINNASTICA TRIESTINA UNDER 20-DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO 44-77 (13-21, 20-44; 33-60;)
DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO: M.Cerigioni 6, Morresi 1, Paladino 18, Masiello 15, Vecchiet 9, A.Cerigioni 10, De Rivo 2, Bergamo 7, Sambo 1, Cicciarella 6, Monorchio 2. Coach Bonetti.
Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano