Vittoria importante per la Lussetti Servolana, nell’anticipo del venerdì nella seconda giornata di ritorno in Serie C Silver: 89 – 64 il risultato finale alla Don Milani di Altura all’interno di un match nel quale i triestini fanno vedere un gioco decisamente superiore rispetto alla compagine di coach Nicoletti.
Fin dall’inizio, infatti, la squadra di Stefano Bartoli prende il controllo delle operazioni con un impatto veemente sull’incontro: Cernivani e soci fanno viaggiare la palla e trovano soluzioni sia in entrata che da fuori, con ottimi ribaltamenti di lato. Anche dal punto di vista del gioco interno (Godina 15) e della difesa agonistica, la formazione locale fa vedere il suo volto migliore e, da qui, il vantaggio in doppia cifra già alla fine del primo periodo: 25 – 13 al decimo minuto, con Romans che sembra non riuscire a rispondere efficacemente; il bomber Manservisi ha le “polveri bagnate” in quanto a percentuali, Marchesan cerca in qualche maniera di barcamenarsi a livello di grinta insieme ai giovani, ma è già troppo tardi per l’Alimentaria.
Il ’99 Zampa, dopo la convocazione in Nazionale Under 20, è evidentemente galvanizzato ed offre la versione migliore di sé stesso, con soluzioni offensive che gli fruttano una buona messe di punti; insieme a lui, doppie cifre anche per Cernivani e Godina, che ci mettono del loro e combinano per 34 punti totali.
Partita mai in discussione perchè, dopo il 49 – 29 del ventesimo, la Lussetti allunga a +30 durante la ripresa e poi gioca fino alla fine contro un’Alimentaria che ha qualche spunto da Manservisi e Devetak, ma è troppo poco per poter impensierire i locali. Il match si conclude con un perentorio +25 che dà ragione al team triestino, che archivia con l’89 – 64 finale la seconda giornata di ritorno.
SERVOLANA – ASAR ROMANS 89 – 64
OFM Lussetti Servolana: Bratos, Pobega 2, Gori 8, Zampa 22, Tropea 4, Rossi 4, Gobbato 7, Godina 15, Cesana 3, Gola 5, Cernivani 19, Palombita ne. All. Bartoli
Alimentaria Asar Romans: Marchesan, Candussi 5, Manservisi 16, Driutti 2, Gasparini 2, Dreas 9, Maran 9, Devetak 12, Basso 4, Gennaro 5. All. Nicoletti
Parziali: 25-13; 49-29; 70-40
Arbitri: Innocente e Sabbadini