Fogliano incerottata, Futurosa passa senza problemi a Redipuglia

Troppe assenze, la Detroit Motors Aibi deve arrendersi al cospetto della capolista Futurosa, che passa al palasport di Redipuglia e consolida il primo posto. Nessun dramma in casa Aibi (nell’occasione priva di Morresi, Codarin, Bergamo e Alessia Cerigioni): le isontine restano pienamente in corsa per un posto alle final four di C femminile.

Futurosa parte subito bene, assicurandosi un discreto margine già nel primo quarto. Nel secondo quarto c’è una reazione isontina, ma nei minuti finali, complici anche alcune distrazioni difensive, le triestine sfruttano al meglio alcuni attacchi e si riportano avanti, volando a +19 all’intervallo. Nel terzo quarto un’Aibi indomita rimonta e tocca anche il -6, in concomitanza all’uscita di Croce, poi una volta rimessa in campo la playmaker le triestine riprendono un costante vantaggio in doppia cifra punti, chiudendo il terzo quarto sul 38-55. Nell’ultimo quarto l’Aibi cede e la squadra triestina domina sino alla fine.

Coach Gianluca Bonetti analizza il match: «Futurosa è una squadra completa in tutti i reparti, che potrebbe fare la B già oggi, con discreti risultati. Ci siamo presentati con assenze importanti, e questo ha influito un po’ sulle rotazioni, ma sopratutto siamo stati costretti a giocare con le nostre guardie relegate nel ruolo di play, e questa è stata la difficoltà principale per noi. Siamo stati un po’ molli in difesa, concedendo spesso secondi e terzi tiri e facendoci prendere rimbalzi in testa anche dalle loro piccole. Non c’è molto altro da dire, se non che anche le percentuali al tiro sono state molto basse, ma questo lo imputo sopratutto alla stanchezza per quanto detto prima».

Nella terza giornata di ritorno la Detroit Motors Aibi farà visita alla Polisportiva Concordia in una gara chiave del campionato. Palla a due alle 18 di domenica 28 gennaio al palasport di Concordia Sagittaria.

 

DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO-FUTUROSA 41-69 (11-22, 25-44; 38-55)

DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO: Paladino 10, Masiello 2, Vecchiet 9, Benigni 10, M.Cerigioni 1, Cicciarella 4, Monorchio 5. Coach Bonetti.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano