La Polisportiva Roraigrande vince 105 – 102 sul parquet di Azzano, con una prestazione favolosa di Francesco Dal Moro: difese piuttosto all’acqua di rose hanno caratterizzato l’intera durata della partita, con i padroni di casa che si prendono immediatamente sei punti di margine dopo il primo quarto grazie a dieci minuti nei quali incamerano ben 31 punti.
Fin dall’inizio è evidente che la mano di Dal Moro è più che “incendiaria” e, insieme al saltatore Sluder, il giocatore di Freschi compone una coppia di realizzatori di vaglia: i fratelli Zambon, insieme a Colombo, sono importanti per gli ospiti perchè permettono di non rimanere indietro nel punteggio e, anzi, nella seconda frazione Azzano si riavvicina ai “canarini” pordenonesi.
Quando anche Turchet si mette in ritmo, ecco che Azzano passa avanti ma subisce due triple che portano Roraigrande avanti 54 – 52 al ventesimo: nel terzo periodo, si continua a giocare in equilibrio e sempre con gli attacchi in evidenza; Dal Moro è inarrestabile, ma Portolan gli risponde colpo su colpo. La Polisportiva Roraigrande ha il merito di rimanere ancora incollata alla partita, tanto che al trentesimo minuto siamo sulla’84 – 80 per i padroni di casa: anche l’ultimo quarto recita lo stesso copione, con Pivetta che domina nel pitturato e Marco Zambon che si mette in luce per Azzano. Gli ospiti non mollano, Portolan piazza la tripla del meno uno (103 – 102), ma dalla lunetta è Dal Moro che arrotonda ulteriormente il vantaggio dei locali: Portolan ha ancora un’occasione per pareggiare, ma questa volta il suo tiro non va a segno ed a vincere è Rorai, con il punteggio definitivo di 105 – 102.
RORAIGRANDE – AZZANO 105 – 102
Polisportiva Roraigrande: Freschi A. 9, Marchi, Dal Moro 33, Pilat, Basso Luca, Massarotti 9, Pivetta 15, Sluder 22, Williams 4, Begiqi 13. All. Freschi P.
Basket Azzano: Portolan 22, Botter 10, Zambon A. 13, Colombo 5, Schiavo N. ne, Manias, Zucchetto G. 4, Schiavo L. 4, Mulato 10, Zambon M. 22, Zucchetto N. 3, Turchet 9. All. Mauro
Parziali: 31-25; 54-50; 84-80
Arbitri: Allegretto e Verardo