Under 18: l’interzona sfuma per i Crabs Rimini

Nella penultima giornata di campionato, gli Under 18 gettano al vento la possibilità di correre per il quinto posto ed agguantare in extremis l’interzona.

Partita che i ragazzi di Carretto interpretano come deve essere interpretato quello che di fatto era uno spareggio, mentre i granchietti sono molli ed arrendevoli. Il parziale del primo quarto è quasi imbarazzante (29-5 il parziale). Nonostante un buon Lonfernini (unico granchietto in doppia cifra), i Crabs non riescono mai ad avvicinarsi e chiudono sul -23, perdendo per altro anche la differenza canestri.

Differenza canestri comunque inutile perché al quinto posto a braccetto ci sono Pontevecchio e San Lazzaro, che si giocheranno il 5° posto (l’ultimo valevole per la qualificazione all’interzona) all’ultima giornata la quale, scherzo del destino, le vede proprio opposte l’una all’altra.

 

POL. PONTEVECCHIO – BASKET RIMINI CRABS 78 – 55 (29-5; 48-22; 59-37)

Pontevecchio: Giorgi 3, Conti 11, Faldella 4, Folli 17, Lorusso 5, Boni 8, Minerva 3, Bartolini 5, Tomsa 4, Zanetti 4, Antola 10, Barbato 4. All.: Carretto.
Crabs: Rinaldi n.e., Trunic 2, Lonfernini 12, Del Fabbro 9, Ferrari 4, Tongue 1, Iannello 8, Rossi 7, Puzalkov 5, Berni 7, Zambianchi n.e.. All.: Casoli, Brugè.