Sfida affascinante quella che ha visto l’Interclub Borgo di Porto San Rocco opposta al Breg formazione attualmente al primo posto della graduatoria e dotata di un roster che non sfigurerebbe nemmeno in categoria superiore vista l’esperienza di atleti come Crotta, Cigliani e Pigato.
Muggia parte senza alcun timore reverenziale giocando sin dai primi minuti con coraggio: Trivillin e soci attaccano bene il ferro, ma dall’altra parte il Breg è bravo a sfruttare i centimetri sotto canestro di Crotta e Gelleni creando un break importante alla fine del primo quarto (23-9).
I rivieraschi a questo punto iniziano ad alzare il ritmo in difesa mettendo allo stesso tempo in difficoltà l’attacco di casa grazie all’importante lavoro fornito da Sodomaco sotto canestro ben coadiuvato dall’esperienza a livello offensivo del duo Schillani-Crevatin. Muggia così accorcia le distanze in maniera progressiva non riuscendo però a riaprire definitamente l’incontro dinanzi alla capolista che a fatica si porta a casa i due punti (72-61), all’Interclub va comunque rivolto l’onore delle armi per avere lottato fino alla fine con impegno e determinazione.
Analizza così il match coach Birnberg: “I ragazzi hanno giocato senza paura contro una squadra di assoluto spessore. Queste senza alcun dubbio sono partite che aiutano a crescere i più giovani i quali si possono così confrontare dinanzi ad avversari di grande livello. L’importante sarebbe ora riuscire nel corso delle prossime settimane a lavorare meglio in palestra per avere la possibilità di preparare l’ultima parte di stagione, quella decisiva, nel migliore dei modi”.
Breg – Interclub Borgo di Porto San Rocco Muggia 72-61 (23-9;46-32;56-45)
Breg: Gregori I. 13, Pigato 8, Kos 2, Gregori L. 7, Zettin, Giuliani, Cigliani 18, Crismani, Gelleni 12, Crotta 12. All.: Juric
Interclub Borgo di Porto San Rocco Muggia: Schillani 11, Rebelli 11, Manuelli I., Trivillin 7, Ferrari, Sodomaco 11, Rakic 6, Crevatin 15, Liessi. All.: Birnberg-Perin