Ritorna al primo posto della graduatoria, per quel che riguarda i migliori marcatori della Serie C Silver del Friuli Venezia Giulia, Patrick Nanut: l’eterno bomber della Dinamo Gorizia riprende dunque la testa della corsa, proprio dopo aver dominato il confronto diretto con Matija Rovscek, nello scontro fra Gorizia e Fagagna. Diciannove a otto il computo totale dei punti segnati dai due giocatori, un margine che ha permesso al tiratore classe 1978 ex Pallacanestro Gorizia, Corno di Rosazzo, Romans e US Goriziana fra le altre, di prendere la testa della corsa.
Rovscek rimane comunque sempre lì dietro, con 0.37 punti di scarto rispetto a Nanut, mentre avvincente è il duello per la terza piazza, dove Giancarlo Palombita e Alberto Grimaldi si stanno contendendo il gradino per soli cinque centesimi di punto: una storia interessante, per due famiglie “cestistiche” a confronto, dato che entrambi i giocatori hanno dei fratelli che, guarda un pò la curiosità, giocano anche nella stessa squadra, anch’essi in C Silver. Stiamo parlando di Pierpaolo Palombita e Marco Grimaldi, giocatori della OFM Lussetti Servolana che non mette nessun elemento in graduatoria nella “Top 20” dei bomber, però sta comunque confezionando un campionato più che pregevole.
Corsi e ricorsi storici, curiosità e peculiarità in questa C Silver che ci sta regalando tante emozioni e che, nella prossima settimana, vedrà svolgersi un altro importante appuntamento come la Coppa Regione Fvg.
CLASSIFICA MARCATORI SERIE C SILVER FVG
Nanut Patrick (Ermetris Dinamo Gorizia) 22.57**
Rovscek Matija (Blue Service Collinare Fagagna) 22.20*
Palombita Giancarlo (Vida Latisana) 20.28
Grimaldi Alberto (US Goriziana) 20.23
Petrovic Dalibor (Intermek 3S Cordenons) 16.25*
Schina Andrea (US Goriziana) 15.95
Moruzzi Alfredo (Ermetris Dinamo Gorizia) 15.68**
Carlin Davide (US Don Bosco Trieste) 15.65
Moretti Massimo (Intermek 3S Cordenons) 15.36*
Zuliani Andrea (Ermetris Dinamo Gorizia) 14.68**
Chiti Raphael (BH Dgm Campoformido) 14.30
Basile Giacomo (Bor Radenska Trieste) 14.08
Di Giovanni Giuseppe (US Goriziana) 14.05
Floreani Tiziano (Latte Carso Ubc Udine) 14.00
Zakelj Alessio (BH Dgm Campoformido) 13.78
Bagnarol Federico (Vis Spilimbergo) 13.60
Manservisi Luca (Alimentaria Asar Romans) 13.43
D’Antoni Fabio (Blue Service Collinare Fagagna) 13.37*
Dreas Davide (Alimentaria Asar Romans) 13.21
Pecchi Davide (US Don Bosco Trieste) 12.85
*= Una partita in meno