Under 20: Mazzoleni&Facori a quota 114 contro Latisana

Con soli sei effettivi a referto, i bassaioli non riescono a tenere botta contro la formazione di Fulvio Ianco.

Grandinata di canestri, al PalaCus di Via Monte Cengio: ad esserne protagonista è la Mazzoleni&Facori Servolana, che vince 114 – 94 contro la rimaneggiata Latisana. La formazione bassaiola si presenta in quel di Trieste con soli sei giocatori a referto, andando sotto fin da subito ma cercando di tenere duro con la coppia Coassin – Mainardi, autori di 77 punti in due.

La Servolana, però, mette in luce un Federico Gallo scatenato, unitamente al solito capitan Gobbato: +11 per i ragazzi di Fulvio Ianco, per l’occasione “solitario” in panchina per l’assenza di Mauro Trani.

L’impatto offensivo del team di casa è decisamente notevole, tanto che nel secondo quarto sono ben 49 i punti messi a segno dalla Mazzoleni&Facori: Latisana è costretta a rifugiarsi a zona, per preservare energie e falli, e tutto questo fa buon gioco per i triestini, che colpiscono ripetutamente con Cesana e Marsiglia e vanno al riposo avanti 71 – 43.

Nella ripresa, ben poco da dire, se non per rilevare le prestazioni offensive notevoli di tutta la squadra di Ianco e dell’accoppiata Coassin – Mainardi, che continua a crivellare il canestro ma non ha possibilità di far rimontare il team bassaiolo. Diventa una sparatoria, nella quale Gallo sigla il centesimo punto e si aggiudica la classica “consegna delle paste in spogliatoio” post-partita: +31 al trentesimo minuto, poi l’ultimo periodo è pura accademia, con Latisana che vende cara la pelle e riesce a limare qualche lunghezza di svantaggio, per terminare sul meno venti.

 

SERVOLANA TRIESTE – LATISANA   114 – 94

Mazzoleni&Facori Servolana Trieste: Gallo 25, Mamprin 14, Castellarin 14, Cesana 8, Gola 10, Gobbato 27, Marsiglia 18, Chermaz, Gurlì. All. Ianco
Latisana: Baretto 6, Bertolo 2, Coassin 38, Belgrate 7, Mainardi 39, Bertonnaso. All. Quattrocchi

Parziali: 27-16; 71-43; 102-71
Arbitri: Wassermann e Occhiuzzi