Il Sistema Pordenone si aggiudica GaraTre degli ottavi di finale playoff e passa il turno contro il Sokol Aurisina: bravi i ragazzi di Vatovec a portare la favorita squadra della Destra Tagliamento alla “bella”, che però non è mai stata in equilibrio.
Il team di Spangaro, infatti, chiude ogni discorso già durante il primo quarto, grazie alle conclusioni pesanti: una serie di triple sfalda la difesa del Sokol, che dall’altra parte non riesce a sbloccarsi in attacco ed infatti va sotto 22 – 8 dopo dieci minuti.
Vatovec prova a ribaltare l’inerzia servendo palla sotto: l’accoppiata Strle – Pizziga riesce ad ottenere qualche risultato, ma dall’altra parte arriva la risposta di “Bimbo” Piovesana, determinante nel contrastare i due lunghi avversari. Pordenone rimane sempre in controllo del punteggio, tanto che al ventesimo minuto siamo sul 36 – 22 a favore dei locali: Mattia Galli continua a dare spettacolo anche nella ripresa e, insieme al fratello Davide ed ai vari Piovesana e Labelli, tiene sempre con la testa avanti il Sistema Pordenone, mentre il Sokol fa una fatica immensa nell’andare a canestro.
Nell’ultimo quarto, ci prova ancora Seno, ma il risultato è già fissato: passano i minuti e questo tempo serve solamente a certificare la vittoria del Sistema Pordenone, che si impone 80 – 58 e passa il turno. Il Sokol chiude qui la sua stagione, tutto sommato positiva, mentre Nora e compagni se la vedranno con la Coop Casarsa ai quarti di finale.
SISTEMA PORDENONE – SOKOL AURISINA 80 – 58
Sistema Pordenone: Galli D. 12, Galli M. 23, Fantuz 4, Nora 5, Valente 2, Labelli 10, Nava 1, Coran, Zigante 3, Pasquali, Marcon 3, Piovesana 17. All. Spangaro
Sokol Aurisina: Salich 5, Furlan 4, Babich 1, Pizziga 8, Svab 6, Strle 8, Tercon G. 7, Seno 8, Slavec 11, Tercon I. All. Vatovec
Parziali: 22-8; 36-22; 59-42
Arbitri: Meneguzzi e Toffolo