Dacio Bianchi, accordo con la Cestistica Verona

Nuovo ingaggio per l'ex tiratore della Pallacanestro Trieste e tecnico alla All In Sport Summer League.

Buone nuove, per un personaggio molto conosciuto in Friuli Venezia Giulia: stiamo parlando di Davide “Dacio” Bianchi, indimenticato esterno tiratore della Pallacanestro Trieste ma non solo (anche Varese e Napoli fra le tappe della sua carriera nel primo campionato italiano).

Il quarantanovenne tecnico lombardo, presenza fissa nelle estati cestistiche giuliane alla All In Sport Summer League, ha raggiunto un accordo di collaborazione con l’Associazione Sportiva Cestistica Verona, per un progetto molto interessante.

A Bianchi, infatti, sarà affidata la guida della prima squadra di C Gold, ma non solo: dopo aver conseguito la salvezza, da formazione neopromossa, la Cestistica Verona ha anche ottime intenzioni a riguardo del proprio vivaio. “Dacio” si occuperà anche di allenare come head coach la formazione Under 18 e avrà un ruolo come supervisore tecnico del settore giovanile.

Decisamente una bella notizia per l’ex tiratore biancorosso, personaggio amato da tantissimi appassionati di pallacanestro e caratterizzato da una passione innata per la palla a spicchi: e ora… spazio al campo!