L’Ubc Udine ha perso il primo incontro della serie di finale con Il Michelaccio San Daniele del Friuli, ma non si fascia la testa.
Coach Andrea Paderni analizza la sconfitta e guarda al secondo appuntamento, fissato per mercoledì al PalaBenedetti: “Gara 1 ci ha lasciato solo certezze, tatticamente siamo riusciti a portare la partita nel nostro territorio, l’abbiamo giocata esattamente come volevamo e siamo stati sempre punto a punto nonostante 21 tiri liberi in meno rispetto ai nostri avversari.
Ci è mancata un po’ di qualità e le percentuali ai liberi e da tre, soprattutto nei tiri aperti, sono lì a dimostrarlo ma del resto sappiamo che loro hanno mani migliori e mentre noi dobbiamo costruire loro possono affidarsi al talento dei singoli che è veramente alto. L’unico appunto ai miei ragazzi è che negli ultimi 5 minuti non abbiamo più eseguito ma comunque ho visto grande cuore e grande condivisione. Adesso conta solo gara 2, ci dobbiamo arrivare consapevoli della nostra forza ma con la fame che ci ha sempre contraddistinto, non ho dubbi che daremo l’anima”.