La Calligaris Corno di Rosazzo termina il suo campionato in GaraTre con la Ciemme Mestre, perdendo 57 – 75 di fronte al proprio pubblico.
Una gara con tantissime argomentazioni, che i seggiolai giocavano in casa per cercare di agguantare la finale contro San Vendemiano: il Basket Mestre, però, si presenta con mentalità combattiva, anche se i padroni di casa iniziano al meglio la gara. Ottima difesa per i ragazzi di Maurizio Zuppi nel primo quarto, con soli 14 punti concessi agli avversari: alla prima sirena, siamo sul +6 per la Calligaris, ma la reazione della Ciemme non si fa di certo attendere.
Nella seconda frazione, infatti, i vari Bei, Salvato (1/3 da due, 4/6 nelle triple, 2/2 ai liberi, 5 rimbalzi) e Infanti riescono a pareggiare nel punteggio, recuperando le sei lunghezze di ritardo accumulate all’inizio: Corno è meno brillante e concede qualcosa di troppo, tanto che al ventesimo siamo sul 37 pari.
Nel terzo quarto, i problemi per Corno arrivano specialmente al tiro: il team di Zuppi non riesce ad andare a canestro, Franco e Accardo (1/3 dal campo, 4/4 ai liberi, 7 rimbalzi, 3 recuperi) ci provano ma è troppo poco per impensierire una Mestre che alza l’attenzione nella propria metà campo e riesce, in qualche maniera, a passare avanti nel punteggio. Il tabellone luminoso indica 49 – 52 per la squadra di Volpato, al termine del terzo quarto: nell’ultima frazione, Zacchetti inaugura il periodo con la tripla del pareggio, ma da quel momento in poi è solo Mestre, con Volpato e Infanti protagonisti, aiutati da un collettivo molto concreto che manda anche Bedin e Bei in doppia cifra e Cucchi a quota nove. Corno perde contatto con gli avversari e, nei minuti conclusivi, lascia andare definitivamente i mestrini, che concludono sul 57 – 75 e si aggiudicano la serie, conquistando la finale.
CORNO DI ROSAZZO – BASKET MESTRE 57 – 75
Calligaris Corno di Rosazzo: Graziani 1, Zacchetti 9, Macaro 13, Franz 4, Braidot, Munini 3, Bacchin 13, Accardo 6, Silvestri ne, Franco 8, Sandrino ne. All. Zuppi
Ciemme Basket Mestre: Fabris 1, Boaro 2, Bedin 11, Rampado ne, Prete 3, Rosada 6, Maran 2, Segato, Infanti 14, Bei 11, Cucchi 9, Salvato 16. All. Volpato
Parziali: 20-14; 37-37; 49-52
Arbitri: Guerrera e Scarparo