Adp Codroipese, è Federico Franceschin il nuovo coach

Il quarantasettenne triestino, nell'ultima stagione è stato impegnato a livello tecnico con le selezioni regionali del comitato Fip Friuli Venezia Giulia.

La Pallacanestro Codroipese è lieta di annunciare che il nuovo allenatore della prima squadra è Federico Franceschin.

Triestino classe 1971, ha un importante passato da giocatore in Serie B, con le maglie (tra le altre) di Caorle e di Gorizia, dove è stato allenato dall’ex allenatore biancorosso Paolo Bosini, ed in Serie C anche da avversario della Bluenergy, con la maglia di Venezia e Caorle.
La sua esperienza da allenatore è legata alla Falconstar Monfalcone dove ha guidato, assieme a Marco Maran, per 5 stagioni (2012-2017) la prima squadra cantierina tra la Serie C Silver (vinta nel 2014) e la Serie C Gold, mentre nella scorsa stagione è stato impegnato con le selezioni regionali del comitato Fip Friuli Venezia Giulia.

Coach Franceschin è quindi un allenatore esperto della categoria, e da lui la Pallacanestro Codroipese vuole ripartire dopo la retrocessione della scorsa stagione.
Federico già nei prossimi giorni sarà sul parquet del Palazzetto dello Sport di Codroipo per un primo allenamento di “conoscenza” con i componenti del roster 2017/2018 e visionare il settore giovanile per poi iniziare a programmare, assieme alla società, la stagione 2018/2019.