Pozzecco (Fortitudo Bologna): “Venderemmo l’anima per andare avanti”

Alla vigilia di GaraQuattro, il tecnico fortitudino è convinto: dopo il +31 del terzo confronto della serie, la sua squadra vuole cercare la rimonta.

Foto Panda images

Si gioca lunedì 4 giugno (palla a due alle ore 20.30) al PalaDozza di Bologna il quarto confronto della serie fra Consultinvest Fortitudo e Novipiù Casale Monferrato. La serie, che attualmente vede i piemontesi in vantaggio 2 – 1 sui felsinei, vivrà un quarto confronto che sarà diretto dal trio Ursi – Di Toro – Wassermann.

 

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Gianmarco Pozzecco (allenatore) – “In gara 3 abbiamo vinto, dandoci la possibilità di dimostrare che non siamo in vacanza; in campo i ragazzi hanno dimostrato attaccamento e anima, e per questo sono contento. Ora abbiamo acquisito il diritto di giocare gara 4 in casa, davanti alla nostra gente: è più bello, e si è visto. Casale ha giocato un buon primo tempo e un ottimo inizio di terzo quarto, poi noi ad un certo punto abbiamo iniziato a difendere sul serio: in ogni caso il risultato è bugiardo. Ci siamo guadagnati gara 4, e dimostrato che tutti i giocatori ci tengono, venderebbero l’anima al diavolo per poter andare avanti”.
Note – Squadra al completo per coach Gianmarco Pozzecco. Ci sarà turnover tra i senior per i giocatori da portare a roster.

QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) – “Faccio grandi complimenti alla Fortitudo per la continuità e la determinazione mostrata in gara 3: mi limito a fare un commento dei primi 25 minuti, ovvero fino a quando c’è stata una parvenza di partita, poi la grande capacità di punire gli errori ha dato proporzioni al risultato finale. Noi abbiamo avuto un approccio troppo timido: in difesa ci sono state troppe palle vaganti che non abbiamo concretizzato e offensivamente, in un ambiente così caloroso, abbiamo sbagliato tanti tiri da sotto e piazzati da tre punti. Giocare contro una squadra di così alto livello ti costringe a non proporgli sempre la stessa cosa: in gara 3 la differenza l’ha fatta la determinazione nel finire l’azione”.
Note – Tutto il roster sarà a disposizione di coach Ramondino.