Tutto esaurito al PalaChiarbola per “Believe in Yourself”

L'amichevole di basket in carrozzina fra Italia e Spagna ha fatto registrare il "tutto esaurito" al PalaChiarbola.

Sold out di pubblico al PalaChiarbola, per l’evento “Believe in Yourself”, amichevole di basket in carrozzina organizzata da Vitale Onlus, Principe di San Daniele e Miramar Trieste.

Una cornice stupenda nella serata di martedì, che ha visto come protagoniste le nazionali di Italia e Spagna, sfidanti sul parquet in quaranta minuti di grande passione ed intensità: una pallacanestro sciolta, affascinante e che ha offerto protagonisti di assoluto livello, sotto lo sguardo dell’ottimo pubblico presente al PalaChiarbola.

Alla fine, la vittoria è andata alla Spagna: gli iberici sono riusciti fin dal primo quarto a prendersi un piccolo vantaggio, sfruttando le doti realizzative di Amadou Diallo (21 punti, top scorer della serata), ma il clima di festa è stato arricchito da innumerevoli attrattive.

Le esibizioni della squadra di Trieste Cheer, diretta da Alessandro Pisani, hanno allietato l’inizio della partita insieme alla banda della Polizia Locale di Trieste, mentre “Morbìn”, la mascotte dell’Alma Pallacanestro Trieste, si è esibita in un paio di simpatici siparietti durante gli intervalli brevi dei quarti.

Una serata decisamente da ricordare, che aveva come obiettivo quello della beneficenza: tutto il ricavato della serata va infatti devoluto alla raccolta fondi per far proseguire il sogno di Enrico Ambrosetti, giovane cestista classe 1993 che fa parte proprio della nazionale azzurra e che si è recentemente operato alla gamba,  per proseguire al meglio la sua attività cestistica.

Meglio di così non poteva andare, per l’evento “Believe in Yourself”, che ha visto un’organizzazione appassionata e sempre presente: il risultato è stato più che ottimo, per una serata di pallacanestro particolare e diversa dal solito.

 

ITALIA – SPAGNA   44 – 71

Italia: Papi 5, Geninazzi 4, De Maggi, Spanu 4, Giaretti 7, Stupenego, Sartorelli 8, Carossimo 7, Beltrame ne, Ghione 4, Raurahi 4, Bedzeti, Said ne, Miceli, Schiera 1. All. Di Giusto
Spagna: Stix 2, Zarzuela 12, Sanchez, Diallo 21, Garcia 9, Mouriz 3, Avendano ne, Romero 2, Lavandeira, Alejos 15, Toscano ne, Ruiz 5. All. Vaquero

Parziali: 14-18; 19-29; 30-53
Arbitri: Penzo, Saule e Figus