La 19ª edizione del Torneo Internazionale “Memorial Vigilio De Silvestro – Trofeo Bepi Meneghin”, è in programma al palazzetto “Mario Cian Toma” di Domegge di Cadore (BL) dal 22 al 24 Giugno, vedrà la partecipazione delle Nazionali Under 20 di Italia, della forte Turchia, della Slovenia e della new entry Olanda.
Sarà come di consueto una tappa fondamentale per gli azzurrini del nuovo coach Eugenio Dalmasson, fresco di promozione in serie A con l’Alma Trieste, in vista dei campionati Europei under 20 in Germania dal 14 al 22 Luglio. L’Italia è arrivata in Cadore ospitata presso il Park Hotel Bellavista di Calalzo.
Il Torneo, venerdì alle 18.00 la prima palla a due con Slovenia-Turchia, è organizzato dal Comune di Domegge di Cadore (BL), ed è una delle manifestazioni giovanili più longeve del panorama europeo e nelle passate edizioni ha messo in mostra talenti di livello europeo emondiale come Tony Parker (San Antonio Spurs, NBA) Pau Gasol (San Antonio Spurs, NBA), Goran Dragic (Miami Heat, NBA), Vassilis Spanoulis (Olympiacos) e tanti altri.
ALL’MVP DEL TORNEO IL 12° TROFEO “ALDO CAPANNI”
Anche quest’anno il migliore giocatore del Torneo di Domegge verrà premiato con il 12° “Trofeo Aldo Capanni”, dedicato alla memoria di uno dei più importanti storici del basket in Italia e promotore del Museo Internazionale del basket di Lucca.
PROGRAMMA
VENERDI’ 22 GIUGNO
H 18.00: SLOVENIA – TURCHIA
H 20.30: ITALIA – OLANDA
SABATO 23 GIUGNO
H 18.00: TURCHIA – OLANDA
H 20.30: SLOVENIA – ITALIA
DOMENICA 24 GIUGNO
H 18.00: SLOVENIA – OLANDA
H 20.30: ITALIA – TURCHIA