Nuova squadra per Simone Pierich, un altro dei rappresentanti del Friuli Venezia Giulia che, in questi anni, sta tenendo alto il nome regionale nei massimi campionati nazionali.
Nonostante le primavere siano oramai trentasette (il figlio del grande Elvio è infatti nato nel 1981), per quest’ala di 198 centimetri dotata di ottimo tiro da fuori e capacità fisiche notevoli è arrivata una nuova offerta, con i Roseto Sharks che hanno voluto acquisire un elemento d’esperienza.
Formazione di Serie A2 con grande tradizione cestistica, Roseto è una piazza dove Pierich potrà giocare minuti importanti, dopo l’ultima stagione divisa nel secondo campionato italiano fra la Scaligera Verona (6.1 punti e 2.3 rimbalzi con il 49% da tre) e l’EuroBasket Roma (7.8 punti, 2.7 rimbalzi, con il 44% da tre e l’88% in lunetta).
In carriera, Simone Pierich ha difeso i colori di Livorno, Pall. Lago Maggiore, Forlì, Casale Monferrato, Ferentino, Biella e Forlì, prima del campionato 2017/2018 ed è certamente un giocatore che può dare un ottimo contributo e occupare i due ruoli di ala, dando alla formazione abruzzese un giocatore duttile e concreto.