Teghini torna al Nord: accordo con il Basket Lecco

Dopo due anni a Barcellona Pozzo di Gotto, il play/guardia classe 1992 si prepara per una nuova esperienza.

Michael Teghini trova una nuova sistemazione: dall’isola alla penisola il viaggio è breve, non così breve se consideriamo l’ultima tappa cestistica della carriera del play/guardia triestino classe 1992.

Teghini è infatti reduce da un biennio in quel di Barcellona Pozzo di Gotto, dove si è guadagnato uno spazio importante giocando in Serie B con l’ambizioso club siciliano: nel 2018/2019, però, vestirà i colori del Lecco sempre in Serie B, facendo un “coast to coast” in verticale dal profondo Sud al profondo Nord.

Regista dalle grandi attitudini offensive di 192 centimetri, Teghini è cresciuto nelle giovanili dell’Azzurra Trieste per poi passare alla Pallacanestro Trieste e cominciare, nel 2012/2013, il suo viaggio in giro per l’Italia: Piadena in C Gold, poi una stagione nuovamente a casa con la maglia della Servolana Trieste e il ritorno a Piadena nel campionato successivo. Dal 2016/2017, la firma a Barcellona dove nell’ultimo anno ha viaggiato a 9.7 punti e 2.3 assist ad allacciata di scarpe, tirando con il 52% da due, il 40% nelle triple ed il 69% ai liberi: numeri importanti in una squadra che ha comunque ben figurato, arrivando piuttosto avanti nei playoff.

In quel di Lecco, Teghini potrà ritagliarsi un ruolo da protagonista grazie alla sua capacità realizzativa ma anche al suo occhio nella gestione dei ritmi: un altro giocatore regionale che prosegue la sua carriera lontano da casa.