Un altro passo avanti, per la pallacanestro triestina: dopo la promozione in Serie A, arriva una bella notizia legata al settore giovanile biancorosso.
La mattinata di mercoledì ha visto l’Alma Pallacanestro Trieste sancire un’importante collaborazione con la Servolana, società storica del capoluogo giuliano che attualmente milita in Serie C Silver con la sua prima squadra, oltre ad avere un ricco movimento di giovani.
Alcuni dei giocatori più promettenti delle annate comprese fra il 2000 ed il 2002 di Pallacanestro Trieste infatti, andranno a fare esperienza nelle categorie senior proprio con la maglia della Servolana, che ha avviato una collaborazione importante nell’ottica di valorizzare i prospetti Under 20 della Pallacanestro Trieste.
“Siamo felici di questo accordo – così il vice presidente di Alma Pallacanestro Trieste Sergio Iankovics – stretto con una delle realtà più vive a livello di basket nella nostra città. Avere una prima squadra dove poter destinare i nostri giovani è certamente qualcosa di importante: anche coloro che non sono immediatamente pronti per la Serie A potranno comunque misurarsi con un campionato “senior”, passaggio necessario per la loro maturazione cestistica ed umana”.