Alba Cormons, doppio colpo: ecco Silvestri e Gaggioli

Il lungo classe '97 rappresenta un gradito ritorno per la formazione isontina, mentre il play/guardia torna in categoria a 35 anni.

Tiro libero per Tommaso Silvestri, lungo classe 1997 (foto Panda Images).

Doppio colpo di mercato per l’Alba Cormons, che si prepara per affrontare al meglio la prossima stagione in Serie D. Un gradito ritorno ed un ottimo arrivo per il team biancorosso, che dunque rafforza la sua rosa e potrà cercare di ambire ai massimi livelli nel Girone Est della categoria.

Alla corte di coach Luca Cittadini ritorna infatti Tommaso Silvestri (ala/pivot, 198 cm, 1997), elemento che nell’ultima stagione ha disputato la Serie C Gold con la maglia della Calligaris Corno di Rosazzo. Cresciuto nelle giovanili dell’Alba Cormons, formazione con cui esordì in Serie D nel 2013/2014 a soli sedici anni, ha poi trascorso diverse stagioni proprio all’ombra del Monte Quarìn per suddividersi fra prima squadra e la Under 20 di Corno nel 2016/2017 e passare definitivamente ai seggiolai nel passato campionato, durante il quale ha collezionato 1.4 punti e 1.8 rimbalzi in 7.7 minuti di media. Un’esperienza che ha certamente “rodato” il giovane lungo, elemento fisico e capace di fare la differenza in Serie D grazie alle sue buone doti tecniche.

L’altra addizione dei cormonesi è invece una mossa di pura esperienza: stiamo parlando di Marco Gaggioli, play/guardia di 182 centimetri classe 1983 che negli ultimi anni ha giocato nelle “minors” isontine, in Promozione. Molti anni fra Arte Bittesini Gorizia, Ardita Gorizia e Romans per lui, elemento eclettico e capace di mostrare ottimo trattamento di palla unito a spiccate doti realizzative: a 35 anni, Gaggioli si rimette in gioco in categoria superiore, pronto a rinforzare il telaio di coach Cittadini ed a dimostrare di avere ancora tanta, ma tantissima, benzina in corpo.