L’Abf Monfalcone rinuncia alla B Femminile

La società monfalconese ricomincia dalla Serie C, cercando il rilancio con il proprio nucleo di atlete del settore giovanile.

Notizia che certamente non farà piacere agli appassionati della pallacanestro regionale femminile: l’Abf Monfalcone rinuncia ufficialmente alla partecipazione al prossimo campionato di Serie B Femminile 2018/2019.

Il sodalizio cantierino, infatti, ripartirà dalla Serie C: la decisione è arrivata da parte della dirigenza, principalmente per motivazioni tecniche. Tante le giovani presenti in rosa, ma oramai per quel che riguarda il reparto senior l’Abf Monfalcone si trova completamente sguarnita: certamente non facile la decisione presa dalla famiglia Gavagnin, che ha però deciso di ripartire dal gradino più basso dei campionati femminili cercando un rilancio in vista di un futuro più roseo, per cominciare un nuovo ciclo.

Il DS Banello e coach Poletto dovrebbero comunque rimanere alla base per costituire l’ossatura tecnica dalla quale l’Abf Monfalcone ricomincerà: si valorizzeranno ovviamente le giovani del vivaio e si cercherà una soluzione “autoctona” che possa riportare l’Abf Monfalcone nelle categorie che merita.