Un viaggio “sull’isola che c’è” per Ousmane Diop: il fenomeno senegalese, giocatore di 207 centimetri classe 2000, giocherà in Serie A nella prossima stagione.
Dopo aver difeso i colori della GSA Apu Udine, infatti, Ousmane Diop andrà ad avere la sua prima chance ai massimi livelli: manca solamente la firma, ma è praticamente ufficiale il fatto che nel 2018/2019 vestirà i colori della Dinamo Sassari. Si parla di un accordo quinquennale per Diop, che in questa maniera si legherebbe a lungo ai colori isolani per maturare ulteriore esperienza e per dare fin da subito un contributo di sostanza alla causa di Sassari.
Giocatore cresciuto alla Virtus Feletto, ha iniziato a giocare in campionati senior all’età di quindici anni: nel 2015/2016 ha infatti contribuito alla promozione di Feletto in C Silver, campionato nel quale ha poi giocato durante l’annata successiva, suddividendosi sempre con le giovanili della Virtus. Proprio nel 2016/2017 ha poi cominciato a mettersi in luce anche all’Apu Udine, team con il quale nella passata stagione ha giocato i campionati Under 18 Eccellenza, DNG e la Serie A2.
Nel 2017/2018 ha viaggiato a 6.1 punti e 5 rimbalzi in 19.5 minuti di media, tirando con il 55% da due, il 18% nelle triple ed il 61% ai liberi, confermando di essere un elemento di estrema utilità: parliamo di un’ala forte che è capace di giocare anche come “3” vista la mobilità, ma ha anche l’istinto per la stoppata ed il rimbalzo, il che lo rende un giocatore multidimensionale che in ottica Serie A potrà davvero essere interessante.