Paolo Gabai, da Cussignacco alla DGM Campoformido

Dopo anni a Cussignacco, il giocatore classe 1984 si gioca una nuova chance al piano di sopra.

Un movimento estivo importante per la DGM Campoformido, società che sta cercando di costruire la squadra per conquistare la salvezza nella prossima C Silver 2018/2019.

Paolo Gabai (ala, 196 cm, 1984) passa infatti da Cussignacco alla formazione targata Basketball House, che ha perso nel ruolo un elemento importante come Zakelj e dunque cerca di sopperire a questa mancanza con un giocatore esperto e di sicura affidabilità.

Gabai, che in questi anni è stato un simbolo della Polisportiva Libertas Cussignacco, in Serie D si è sempre contraddistinto come buonissimo realizzatore, capace di andare a canestro da distanza ravvicinata ma pure di colpire dalla media e lunga distanza: un “4” puro, insomma, che in alcuni frangenti può anche occupare lo spot di ala piccola in quintetti pesanti e di stazza.

Tornerà certamente utile alla causa di Campoformido che, come detto, avrà come obiettivo principale quello di conquistare la permanenza in categoria e sta cercando di completare al meglio il “puzzle” legato al roster della prima squadra.