La Pallacanestro Portogruaro, dopo il ripescaggio in Serie D, parte nuovamente all’assalto del campionato con un nuovo assetto: se nella passata stagione la squadra era formata solamente da giovani, con un tecnico come Marco Romanin, la panchina della Serie D sarà tenuta quest’anno da Andrea Chiesurin.
L’ex Sacile, classe 1988, appende le scarpe al chiodo e inizia una nuova carriera da tecnico e, in occasione della sua prima esperienza con una squadra senior, ha già centrato quattro colpi importanti: sotto i tabelloni, rientra Nicolò Marcon (ala forte, 191 cm, 1992), giocatore di estrema concretezza che ha trascorso un anno al Sistema Pordenone ottenendo la promozione in Serie C Silver. Rientra alla base con ulteriore esperienza e con la consapevolezza di poter essere una pedina importante per una Portogruaro che gli mette vicino anche Alex Mulato (ala, 197 cm, 1996), che ha passato il campionato con la maglia di Azzano sempre in Serie D.
Sul perimetro, invece, coach Chiesurin potrà contare sui rientri di Vittorio Cais (guardia, 188 cm, 1992), che ritorna in attività insieme al playmaker Nicolò Baruzzo (182 cm, 1993), il quale è rimasto fermo nell’ultima stagione ma anch’esso ha sempre vestito la maglia della Pallacanestro Portogruaro.
Questi quattro innesti saranno il cuore pulsante della formazione di Chiesurin, che avrà il compito di traghettare i veneti alla salvezza nell’impegnativo Girone Flebus di Serie D.