Futurosa, gioia per Turel; termina l’avventura azzurra per Rosini

Grandissime notizie giungono da Roma, dove ieri si è concluso il ritiro della Nazionale U16 femminile: Anna Turel, di Futurosa, è stata inserita nell’elenco delle 12 giocatrici che prenderanno parte al Campionato Europeo di categoria, in programma a Kaunas (Lituania) dal 17 al 25 agosto.

Ennesima conferma in azzurro dunque per Anna che, assieme alle compagne di squadra, proverà a difendere e, perché no, a migliorare il bronzo conquistato dall’Italia nella passata edizione, che ricordiamo è andato al collo anche di un’altra rosanero, Chiara Camporeale.
Un altro bellissimo riconoscimento per Anna e per il club triestino, sintomo che il lavoro fatto da lei e da tutto lo staff continua a dare i suoi frutti.

“Me lo aspettavo? Sì e… no! – sono state le prime parole di Anna – “Sono contentissima perché sono consapevole che tutto il sudore e i sacrifici che ho fatto sono serviti! Obiettivi per la rassegna continentale? Sicuramente dare il massimo, per il resto vedrò una volta scesa in campo”

Si è conclusa invece sul più bello l’avventura per Clara Rosini che, dopo esser stata tra le protagoniste dell’annata da incorniciare della società rosanero, alla sua “prima” in assoluto in azzurro non è riuscita purtroppo a rientrare nell’elenco delle giocatrici convocate, rimanendo esclusa proprio nell’ultimissima fase di selezione. “Nonostante la grossa delusione – ha detto Clara – è stata un’esperienza bellissima che ricorderò per sempre: oltre ad essere migliorata tecnicamente penso di essere cresciuta anche caratterialmente. Non vedo l’ora di tornare in palestra per migliorare ancora di più ed essere pronta per le prossime occasioni!”

La delegazione italiana, cui fa parte anche l’ex giocatrice rosanero Francesca Leonardi ora in forza alla Reyer Venezia, partirà oggi per raggiungere la città lituana e farà il suo esordio nella rassegna continentale venerdì nella sfida contro l’Ungheria. Successivamente affronterà le restanti squadre del Gruppo C, ovvero Polonia e Croazia.