Altro colpo importante per il Breg San Dorligo della Valle: dopo essersi accaparrato i fratelli Grimaldi e l’ala “Jack” Norbedo, il sodalizio di Dolina mette a segno un movimento di mercato incisivo anche per quel che riguarda il settore dei giovani.
Se Luka Gelleni ha rinunciato all’impegno con i dorligesi per motivi accademici (andrà a studiare all’Università di Lubiana), nel reparto ali era infatti necessario un rinforzo: ecco che, dall’Interclub Muggia di Serie D, è arrivato il promettente Luca Trivillin.
Ala di 194 centimetri classe 1999, Triviliin è un giocatore che nonostante la giovane età ha già dimostrato di poter fare la differenza in Serie D: cresciuto nelle giovanili del Don Bosco Trieste e passato anche attraverso la Pallacanestro Trieste 2004, nelle ultime due stagioni ha militato con l’Interclub Muggia, sodalizio con il quale si è “sdoppiato” nell’impegno, giocando in Under 18 e in prima squadra.
Nell’ultimo anno, in Serie D, ha chiuso con 12.6 punti di media ed un massimale di trenta punti realizzati in singolo incontro: si tratta di un giocatore bravo in avvicinamento a canestro, ma che ha anche un tiro in crescita. In prospettiva futura, si tratta di un “3” molto completo, ma può anche dare una mano nel pitturato visto il suo atletismo: di certo, per il Breg, si tratta di un altro acquisto indovinato in ottica 2018/2019.