Le Sisters di coach Sandro Pezzi sono pronte a scendere in campo, nella prima uscita stagionale, contro le campionesse d’Italia della Tecmar Crema. Palla a due sabato alle ore 17 in campo neutro, a Gussago (Bs), per comodità di entrambe le compagini.
Un incontro subito tosto e proibitivo per le neopromosse, dopo due settimane di intensa ripresa atletica e tecnica. Sarà una gara utile per testare il grado di preparazione delle altoatesine, rinforzate dall’arrivo in settimana della confermatissima ala Nadia Mossong e del nuovo esperto play Chiara Rossi.
Squadra quindi al completo, che dovrà subito iniziare a fare quadrato collaudandosi contro un’avversaria che negli ultimi anni ha sempre navigato in alta classifica nel campionato di A2 femminile. Le lombarde di coach Diego Sguaizer si presentano come un gruppo ben navigato nella categoria, che fanno dell’intensità il loro marchio di fabbrica. Si tratta di un nucleo storico e ben assortito, rinforzato dai neo acquisti Melchiori (ex Le Mura Lucca, A1), Blazevic (ex Udine, A2) e Grassia.
Dal fronte bolzanino, Acciaierie Valbruna sta proseguendo il suo intenso programma di allenamenti in vista di numerose amichevoli prima dell’avvio ufficiale del campionato previsto per sabato 29 Settembre alle ore 18 contro San Martino di Lupari (Pd). “Lavoriamo in maniera molto intensa in settimana ed abbiamo iniziato ad impostare i giochi per la nuova stagione – dichiara coach Pezzi -; abbiamo circa 20/25 minuti di intensità nelle gambe, nelle partite di allenamento faccio ampie rotazioni. Le note liete stanno arrivando da Alessia Egwoh: la lunga ex Ancona dimostra grande voglia di migliorarsi e sfoggia importanti doti atletiche. Chi stupisce per aggressività e qualità nelle giocate è Benedetta Consorti, vero esempio di come ci si deve allenare – prosegue – l’impegno contro Crema è il primo test stagionale e perdere rientra nella differenza di forze e di esperienza in campo. Rendere difficile la gara alle lombarde sarebbe una vittoria. In questa prima uscita vorrei un forte impegno mentale, cercheremo di sviluppare del bel gioco compatibilmente con la fase della preparazione che regala gambe pesanti e riflessi lenti. Tutto il gruppo non nasconde la grande curiosità per questo esordio” – chiude il tecnico biancorosso.