Anche un altro talento del Friuli Venezia Giulia ha trovato squadra: Gianmarco Gobbato inizia la sua avventura lontano da casa firmando un accordo annuale con il Mastria Vending Planet Catanzaro, squadra calabrese che milita in Serie B.
Guardia/ala di 195 centimetri classe 1998, Gobbato raggiungerà un altro triestino come il lungo Devil Medizza in quel di Catanzaro: giocatore di grande energia e intensità, Gobbato è cresciuto nelle giovanili dell’Azzurra Basket Trieste, passando poi alla Pallacanestro Trieste ed approdando infine in C Silver alla corte della Lussetti Servolana.
Nell’ultimo anno, al servizio di coach Stefano Bartoli, ha viaggiato a 10.34 punti di media ad incontro con un massimo realizzativo di 24 punti in singola partita: può giostrare nel ruolo di “2” ma anche di “3”, viste le sue doti atletiche. Gianmarco, in questa maniera, raggiunge il gemello Enrico che già milita in Serie B da una stagione (nell’anno passato, metà stagione a Valsesia e metà a Palestrina; nel 2018/2019 giocherà a Giulianova): Catanzaro potrebbe essere la prima tappa di un lungo viaggio professionistico lontano da casa.