In casa Ubc Udine, esordio in C Gold con sconfitta contro Riese; per i ragazzi friulani, però, c’è la possibilità di riscattarsi nella seconda giornata di campionato, in programma domenica (ore 18.00) sul parquet di Conegliano.
Coach Andrea Paderni fa il punto della situazione: “Abbiamo tanta voglia di reagire perché la sconfitta nella prima giornata ci ha lasciato molto amarezza.Dal primo giorno di raduno sappiamo quali sono i difetti che dobbiamo toglierci se vogliamo competere a questo livello. In questo momento le difficoltà che incontriamo in partita sono le stesse che incontriamo ad allenamento quindi sappiamo che la strada è quella giusta e che stiamo lavorando sulle cose giuste.
Contro Riese abbiamo dimostrato una buona solidità difensiva ma in attacco gli errori di scelta e di esecuzione ci sono costati due punti. Dispiace perché esordire in casa con una vittoria sarebbe stato il massimo e per me sarebbe stato importante poterla dedicare a Claudio Zoratto che da quest’anno non è più parte della dirigenza ma che sarà sempre un pezzo della storia passata presente e futura dell’UBC.
A Conegliano dovremo mostrare cattiveria, continuità e attenzione sui 40 minuti, sarà dura ma del resto in questo campionato le partite facili non esistono e noi abbiamo cercato fortemente la promozione proprio per poterci confrontare ad un livello più alto e alzare l’asticella della nostra sfida personale”.