La Winner Plus Sistema Pordenone non perde un colpo: i naoniani rispettano il pronostico contro la Dgm Campoformido nel pomeriggio di sabato al Palasport “Carnera”. La vittoria per 70 – 87 porta la firma di un inarrestabile Riccardo Truccolo, autore di ben 26 punti finali nonché top scorer dei pordenonesi.
Fin dall’inizio è chiaro che i giovanissimi di Luca Silvestri avranno le “mani piene” nel cercare di arginare il potenziale della corazzata di Spangaro, che anche per quest’occasione deve fare a meno di Muner e tiene Pin Dal Pos in panchina per onor di firma: il Sistema agisce egregiamente in difesa, contenendo a soli sette punti l’attacco di Campoformido. Nove le lunghezze di margine alla fine del primo quarto, poi la Winner Plus aumenta sempre più il divario e raggiunge la doppia cifra di vantaggio nel secondo periodo: i fratelli Galli, insieme a Truccolo, sono fondamentali nell’equilibrio perimetrale dell’attacco e a metà partita siamo sul 26 – 43.
Nella ripresa, il vantaggio degli ospiti si amplia sempre più: Truccolo è immancabile, sotto canestro Girardo fa la differenza mentre per Campoformido sono Monticelli (15, top scorer dei suoi) e Visintini a dannarsi l’anima, insieme all’esperto Gabai.
Alla fine, però, è vittoria mai in discussione per il Sistema: nell’ultimo periodo, la Winner Plus si rilassa un pò e Campoformido ne approfitta per limare lo svantaggio, rendendo un pò meno amara la sconfitta conclusiva.
DGM CAMPOFORMIDO – SISTEMA PORDENONE 70 – 87
Dgm Campoformido: Visintini 14, Basso, Gerometta, Monticelli 15, Gabai 11, Farina 7, Virgili 4, Ohenhen 8, Cautiero 6, Francovicchio 5. All. Silvestri
Winner Plus Sistema Pordenone: Galli D. 13, Galli M. 19, Girardo 12, Gelormini, De Rosa 2, Pin Dal Pos ne, Piccinin 2, Marzano 6, Truccolo 26, Nora, Piovesana 7, Deiuri. All. Spangaro
Parziali: 7-16; 26-43; 47-78
Arbitri: Balducci e Romeo