Continua l’avventura in terra isolana per Ousmane Diop: la “perla nera”, atleta di 204 centimetri classe 2000 che gioca da italiano ma è nativo del Senegal, in estate è passato dalla Serie A2 di Udine alla A con la maglia della Dinamo Sassari.
Sei minuti complessivi disputati nelle prime tre partite, con un complessivo 0/1 da due e 0/1 da tre: di certo non semplice la “transizione” da una serie all’altra, specialmente per un atleta giovane che ha ancora molti margini di miglioramento, ma comunque Sassari punta molto su di lui.
Il sodalizio isolano ha deciso di fargli fare ulteriore esperienza e, in virtù della collaborazione con la Dinamo Academy Cagliari che gioca in Serie A2, è stata attuata una formula di doppio tesseramento: Diop, quindi, vestirà anche i colori di Cagliari, club che gioca nel Girone Est di A2 e che quindi si incrocia anche con la GSA Udine, ex squadra proprio di Diop.
Il giocatore, però, di certo non si spaventa: d’altro canto, fino a qualche tempo fa era abituato a giocare tre campionati alla settimana. Il suo esordio è fissato per il weekend, contro la Dè Longhi Treviso.