Cantarello, Fucka, Guidi: gioie “azzurre” per il Friuli Venezia Giulia

I due ex giocatori e l'esperto tecnico triestino saranno negli staff delle selezioni Under 18 Maschile, Under 16 Maschile e Under 15 Maschile.

Gregor Fucka (foto Panda Images).

E’ recentemente risuonata, in ambito regionale, la grande notizia legata al Settore Squadre Nazionali, con Alessandro Nocera capo allenatore della Nazionale Under 14 per la stagione 2018/2019. Il coach parmense, che attualmente ricopre il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile di Alma Pallacanestro Trieste, prosegue il suo percorso di alto livello non solo nel club ma anche per quel che riguarda il panorama nazionale.

Il Friuli Venezia Giulia esulta per lui, ma non solo: infatti, altri tre nomi noti sono stati coinvolti a livello “azzurro”.

Nel settore Under 18 Maschile, categoria che vedrà come head coach Antonio Bocchino, uno degli assistenti allenatori sarà Davide Cantarello: classe 1968, il 2.14 che ha vestito tante maglie di formazioni di alto livello in carriera oramai da anni è impegnato nel ruolo di allenatore ed anche in questo caso sarà coinvolto nella Nazionale che lavorerà in ottica degli Europei 2019 che si terranno a Volos, in Grecia, dal 27 luglio al 4 agosto prossimi.

Doppio impegno, invece, per quel che riguarda l’accoppiata Gregor Fucka – Alessandro Guidi: l’ex fuoriclasse della Stefanel, che sarà affiancato dall’esperto tecnico triestino, saranno rispettivamente allenatore e capo allenatore delle nazionali Under 16 Maschile e Under 15 Maschile. La prima avrà come obiettivo il Campionato Europeo 2019, che si svolgerà dal 9 al 17 agosto con sede ancora da definire; la Under 15, invece, lavorerà nell’ottica dell’impegno al Torneo dell’Amicizia.

Decisamente delle ottime notizie, per il Friuli Venezia Giulia, che prosegue la sua fervida attività in ambito federale.