Sconfitta tra le mura amiche per le ragazze di Cussignacco, che nonostante una partita difensivamente molto importante, non riescono a fermare la capolista Sarcedo.
Equilibrio per tutta la partita e come denotano i punteggi, percentuali al tiro molto basse da entrambe le parti; nonostante il maggior blasone delle avversarie, le ragazze di Achille Milani rimangono sempre in partita grazie alle iniziative di Toniutti (16) e Mio (12).
Sarcedo però approfitta di un paio di sbavature di troppo in difesa di Cussignacco e chiude i primi due quarti con 4 lunghezze di vantaggio.
Le ospiti nel terzo quarto continuano ad aver maggior lucidità, gli sforzi difensivi di Beltrame e compagne vengono vanificati da imprecisioni al tiro e da tante palle perse (saranno 24 a fine gara). Sarcedo tenta e trova l’allungo e il terzo quarto si chiude sul 30-38.
Ad inizio quarto quarto l’attacco di Sarcedo si inceppa, Cussignacco riesce finalmente a tramutare gli sforzi difensivi in canestri in transizione e con un parziale di 8-0, il punteggio a 3′ dalla fine è in parità sul 38 pari.
Sarcedo però non perde la calma, trova i primi punti del quarto a 2′ dal termine e con un paio di canestri di esperienza porta a casa il referto rosa.
Queste le parole di coach Achille Milani a fine gara: “Dispiace perdere una partita dove siamo state per nostri meriti sempre a contatto difendendo davvero molto bene, purtroppo però abbiamo sprecato troppo in attacco, buttando via troppi palloni in contropiede con un pò di troppa sufficienza e faticando troppo a trovare soluzioni offensive. Comunque continuiamo a lavorare con fiducia durante la settimana perchè la strada è quella giusta”.
Prossimo impegno per le ragazze di Cussignacco nuovamente in casa, sabato 3/11 alle 20:30 contro l’Oma Trieste
CUSSIGNACCO – SARCEDO 42 – 48
PLC Cussignacco: Toniutti 16, Mizzau M. 2, Mizzau A. 2, Beltrame 2, Lestani, Lazzaro, Quargnal 2, Salomoni 4, Mio 12, Poletto, Stefanini ne, Esposito 2. All. Milani
Parziali: 12-13; 20-24; 30-38