Vince l’Aviano Basket contro la Collinare Fagagna: nella palestra di Via dei Colli, un incontro in equilibrio per venti minuti, poi il team di Dario Starnoni riesce ad andare via nella ripresa, di fronte ad una compagine locale ancora ringalluzzita dal successo nel derby con la Cestistica.
La partita comincia con ritmi bassi e difese che hanno la meglio sugli attacchi: Palazzi si prende responsabilità importanti e mostra subito che la mano è ancora “calda” dopo i quaranta messi a segno nella settimana passata; Aviano subisce il colpo ma, dopo qualche minuto, si affida alla coppia Bomben – Pivetta e riesce a rimanere a quattro lunghezze di distanza rispetto agli avversari. La difesa della formazione di Starnoni migliora minuto dopo minuto, testimone ne è il secondo periodo dei pedemontani, che non lasciano nulla al caso: Gri e Crestan sono molto preziosi, in questo frangente, tanto che alla sirena dell’intervallo lungo il punteggio recita 29 – 34 per gli ospiti.
Nella ripresa, un ottimo Gri (20 punti a referto) e le giocate oscure di Nosella propiziano l’ulteriore vantaggio per Aviano: in casa Fagagna, il solo Cattaruzzi non basta ed ecco che arriva il vantaggio in doppia cifra per la formazione ospite, che al trentesimo minuto conduce 44 – 54. L’ultimo periodo è controllato sempre da Aviano, ancora una volta grazie al trio Bomben – Nosella – Crestan, concretissimi nel mettere a referto punti utili per ampliare il margine fino al +18 e dare a coach Starnoni un altro referto rosa.
COLLINARE FAGAGNA – AVIANO BASKET 53 – 71
Blue Service Collinare Fagagna: Bon 4, Burino, Dose 2, Cattaruzzi 16, D’Andrea 2, Morittu 2, Dioum 3, Palazzi 23, Ferigutti 1, Stojanovic, Saccavino. All. Bolla
Aviano Basket: Rizzo 16, Finardi, Caldwell, Scaramuzza, Dri 20, Marchiò, Bomben 9, Nosella 10, Pivetta 2, Valente 2, Crestan 9, Facca 2. All. Starnoni
Parziali: 15-11; 29-34; 44-54
Arbitri: Del Fabro e Parisi